Probabilmente vi faró (ri)scoprire l’acqua calda, ma ogni
tanto ci vuole.
In questi tempi cosí difficili, specialmente per le Agenzie
di Viaggi sempre piú tartassate (di tasse e dagli abusivi!), diversificare l’offerta
non fa mai male, anzi!
Nel corso di questi anni mi é capitato spesso di imbattermi
in diverse “tipologie” di traffico: dal turismo classico, al traffico Business,
ai Pellegrini, agli Etnici, agli eventi ed é grazie a questa diversificazione
che oggi posso dire di avere una visione molto ampia del panorama turistico del Paese Italia e non solo.
Avete mai abbinato ad un pacchetto turistico classico (sette
giorni di mare) un pellegrinaggio al Vaticano? Vi é mai capitata una richiesta
di un fratello Mussulmano che si ferma alla Mecca prima di proseguire per il
Pakistan? E di organizzare un evento di cercatori di oro in Abruzzo?
Il mondo “civilizzato” é ormai stato scoperto per gran
parte, il mondo “incivile” rimane tale fino che a qualcuno non prenda la voglia
di andare, ma c’e’ ancora tanto da esplorare anche in Italia: un adventure-bike
in Puglia abbinato ad una settimana in Salento oppure un turismo eco-solidale
che dia l’opportunitá di riscoprire cosa significhi veramente lasciare a casa
tablet, smartphone, pc e quant’altro.
Diversificare l’offerta per renderla sempre appealing ormai é un must.
Certo
non é facile, e come ho premesso sto (ri)scoprendo l’acqua calda, ma bisogna
tentare nuove strade se vogliamo essere innovativi e rimanere in questo
bellissimo mare chiamato Turismo.
Buona ricerca
Nessun commento:
Posta un commento